FIFA 12, il nuovo Impact Engine rivoluziona la serie

In FIFA 12 la più grande innovazione degli ultimi anni, secondo EA
In FIFA 12 la più grande innovazione degli ultimi anni, secondo EA

L’inclusione dell’inedito sistema Impact Engine, chiamato a gestire i contrasti dei giocatori in campo, è la maggior rivoluzione apportata da FIFA 12 per la saga calcistica da quattro anni a questa parte. Lo ha dichiarato il lead gameplay designer Aaron McHardy, nel corso di un’intervista concessa alla rivista ufficiale Xbox.

“È il più grande cambiamento da quando abbiamo realizzato l’engine per le console in alta definizione”, ha spiegato. “Voglio dire, nel 2007 abbiamo realizzato un motore nuovo da zero, ma mai da quella data avevamo rifatto una grossa porzione dello stesso”.

McHardy ha definito l’Impact Engine come un espediente che ha permesso al team di sviluppo di risolvere tanti problemi dall’ultima edizione. Il nuovo sistema darà l’opportunità a FIFA 12 di presentare risultati complessivamente migliori e più realistici nei contrasti di gioco, risolvendo un sacco di situazioni che prima venivano gestite in modo macchinoso e complicato.

FIFA 12 sembra già destinato, conclude, a porre nuove fondamenta per il genere dei simulatori calcistici. La bagarre con Pro Evolution Soccer 2012, dunque, ha già preso ufficialmente il via.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti