QR code per la pagina originale

Fossil Meta Watch: lo smartwatch per Facebook

,

In un mondo sempre più ipertecnologico, dove le persone sono circondate da una quantità enorme di informazioni, non poteva mancare un prodotto che semplifica la gestione delle attività online e permette agli utenti di rimanere sempre aggiornati.

Il Fossil Meta Watch è uno dei primi esempi commerciali di orologio “intelligente” che, grazie ad un collegamento Bluetooth, può ricevere le notifiche push da smartphone e tablet.

Il Meta Watch in realtà è più di un orologio. L’azienda lo definisce un sistema di sviluppo indossabile, in quanto rappresenta una completa piattaforma di programmazione, con la quale è possibile creare software mediante il Meta Watch SDK.

Il prodotto è disponibile in due versioni (analogica e digitale) con display OLED da 16×80 pixel e da 96×96 pixel, modulo Bluetooth, accelerometro a tre assi e sensore di luce ambientale. La cassa dell’orologio è in acciaio INOX, resistente all’acqua fino a 3 atmosfere, il vetro è in cristallo e il cinturino è in pelle.

Il cuore dell’orologio è costituito da un microcontrollore MSP430TM e da un controller Bluetooth CC2560 prodotti da Texas Instruments. I consumi sono molto bassi, per cui la batteria ha un’autonomia di sette giorni.

L’orologio può visualizzare sul display informazioni provenienti dalle applicazioni mobile e dai servizi Internet. È quindi lo strumento adatto per leggere le email, i messaggi di Twitter e gli aggiornamenti di stato di Facebook. Il Meta Watch sarà in vendita in Europa, a partire dal mese di luglio, ad un prezzo di 200 dollari (circa 135 euro).

Notizie su: ,