Fossil Meta Watch: lo smartwatch per Facebook

In un mondo sempre più ipertecnologico, dove le persone sono circondate da una quantità enorme di informazioni, non poteva mancare un prodotto che semplifica la gestione delle attività online e permette agli utenti di rimanere sempre aggiornati.

Il Fossil Meta Watch è uno dei primi esempi commerciali di orologio “intelligente” che, grazie ad un collegamento Bluetooth, può ricevere le notifiche push da smartphone e tablet.

Il Meta Watch in realtà è più di un orologio. L’azienda lo definisce un sistema di sviluppo indossabile, in quanto rappresenta una completa piattaforma di programmazione, con la quale è possibile creare software mediante il Meta Watch SDK.

Il prodotto è disponibile in due versioni (analogica e digitale) con display OLED da 16×80 pixel e da 96×96 pixel, modulo Bluetooth, accelerometro a tre assi e sensore di luce ambientale. La cassa dell’orologio è in acciaio INOX, resistente all’acqua fino a 3 atmosfere, il vetro è in cristallo e il cinturino è in pelle.

Il cuore dell’orologio è costituito da un microcontrollore MSP430TM e da un controller Bluetooth CC2560 prodotti da Texas Instruments. I consumi sono molto bassi, per cui la batteria ha un’autonomia di sette giorni.

L’orologio può visualizzare sul display informazioni provenienti dalle applicazioni mobile e dai servizi Internet. È quindi lo strumento adatto per leggere le email, i messaggi di Twitter e gli aggiornamenti di stato di Facebook. Il Meta Watch sarà in vendita in Europa, a partire dal mese di luglio, ad un prezzo di 200 dollari (circa 135 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti