QR code per la pagina originale

Braccio di ferro tra Google e Facebook per l’acquisizione di Skype?

,

Skype piace a tutti lo sappiamo bene ed è da tempo diventato il mezzo di comunicazione preferito da quasi tutti gli internauti della rete. Ma Skype piace moltissimo anche a Google e Facebook che starebbero pensando di acquisirla. L’incredibile notizia arriva direttamente dall’America e da alcune alcune fonti finanziarie che avrebbero riportato alcune voci secondo cui i due giganti di Internet potrebbero a breve contendersi a suon di milioni di dollari Skype.

Sia per Google che per Facebook, Skype sarebbe una preda molto ghiotta. Google potrebbe fondere Skype con il suo servizio Google Voice diventando così il monopolista delle comunicazioni VoIP mondiali, mentre Facebook potrebbe integrare Skype nel suo social network più famoso della rete come un nuovo servizio di valore aggiunto garantendosi così milioni di nuovi utenti.

Google però avrebbe il vantaggio di disporre di una maggiore liquidità che gli permetterebbe probabilmente di spuntarla in un’eventuale disputa economica. Ma proprio in queste ore arriva una nuova voce che vedrebbe invece gemellati Google e Facebook per un’acquisizione in comune di Skype.

Quale sia la verità, non possiamo non ammettere che ci stiamo avvicinando a una vera e propria rivoluzione per il Web che potrebbe cambiare profondamente il nostro modo di comunicare.

Notizie su: