QR code per la pagina originale

PlayStation Network, conto alla rovescia

Il PlayStation Network sarà presto riavviato: la ricostruzione del sistema è terminata ed è in atto l'ultima fase di test interno.

,

Il PlayStation Network sta per essere riavviato e così sarà anche per Qriocity. La notizia giunge dal blog ufficiale PlayStation a firma di Patrick Seybold, responsabile per la comunicazione che in questi giorni si è sobbarcato il difficile compito di tenere a bada 100 milioni di utenti preoccupati per i propri dati e desiderosi di tornare a giocare online con la propria PlayStation.

«Oggi i nostri team per la sicurezza e per i network globali in Sony Network Entertainment e Sony Computer Entertainment sono entrati nella fase finale di test interno dei nuovi sistemi, un passo importante nella direzione del riavvio del PlayStation Network e di Qriocity». Secondo quanto indicato nel nuovo aggiornamento, Sony conferma la ricostruzione del sistema per avere a disposizione maggior sicurezza nei confronti dei dati archiviati sui server, ma i lavori sarebbero stati ormai completati e gli ultimi test potrebbero quindi dare il via libera per la riapertura.

Nessun cenno, per ora, al Sony Online Entertainment. Seybol garantisce però immediati aggiornamenti appena disponibili per poter avvisare quanto prima circa i piani di riavvio per la riapertura del gaming online. I tempi previsti erano quelli di un semaforo verde entro fine settimana ed a questo punto l’indicazione dei giorni scorsi potrebbe essere rispettata.