PlayStation Network e Qriocity saranno online tra poco

Sony è nella fase finale di test interno dei nuovi sistemi utilizzati per PSN e Qriocity: manca ormai poco per il riavvio dei server.
Sony è nella fase finale di test interno dei nuovi sistemi utilizzati per PSN e Qriocity: manca ormai poco per il riavvio dei server.

Il PlayStation Network e Qriocity stanno per tornare online: Sony sta per riavviare i server e lo farà dopo aver concluso la fase finale di test interno dei nuovi sistemi, progettati dal gruppo per garantire una maggiore sicurezza all’interno del network dopo quanto accaduto circa tre settimane fa. È dunque questione di ore prima che si possa accedere di nuovo a Qriocity e alla piattaforma dedicata al gaming online.

La notizia proviene da un post sul blog ufficiale PlayStation, ove Patrick Seybold spiega appunto che:

Oggi i nostri team per la sicurezza e per i network globali in Sony Network Entertainment e Sony Computer Entertainment sono entrati nella fase finale di test interno dei nuovi sistemi, un passo importante nella direzione del riavvio del PlayStation Network e di Qriocity.

Sony ha dovuto dare uno stop forzato alla piattaforma per ricostruire il sistema e aver così una maggior sicurezza in relazione ai dati archiviati sui server. I lavori sono però ormai in fase di conclusione: manca davvero poco per la riapertura del PSN e di Qriocity. Il gruppo comunque comunicherà quanto prima la data precisa per il riavvio dei servizi dedicati al gaming online.

Nessuna comunicazione è invece giunta circa quanto accaduto al Sony Online Entertainment. Nel frattempo, gli hacker del gruppo Anonymous hanno negato il loro coinvolgimento alla vicenda che ha portato al furto di dati personali di 100 milioni di utenti, tra PlayStation Network e SOE, anche se Sony aveva approfondito la vicenda con esperti di indagini forensi e aveva trovato un file di nome “Anonymous” contenente le parole “We are Legion” su uno dei server violati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti