RIM: BlackBerry PlayBook 2 da 10 pollici in estate?

RIM potrebbe lanciare il BlackBerry PlayBook 2 già in estate, con importanti modifiche al software.
RIM potrebbe lanciare il BlackBerry PlayBook 2 già in estate, con importanti modifiche al software.

Il BlackBerry PlayBook è stato lanciato da pochissimo sui mercati internazionali eppure RIM starebbe pensando già alla seconda generazione del tablet e sarebbe intenzionato a lanciarlo già nel corso dell’estate. Secondo recenti rumor, il BlackBerry PlayBook 2 sarà più grande del predecessore e integrerà un display da 10 pollici.

È Fudzilla a rivelare la notizia, grazie alla quale si apprende anche come la seconda generazione del tablet di Research in Motion dovrebbe più o meno avere caratteristiche hardware invariate rispetto al primo BlackBerry PlayBook, ma il device sarà caratterizzato da un importante aggiornamento software.

[nggallery id=1239 template=inside]

Il BlackBerry PlayBook ha uno schermo da 7 pollici, che è forse uno dei suoi più importanti limiti attuali, dunque non è escluso che la prossima generazione avrà uno schermo da 10 pollici così come i nuovi Samsung Galaxy Tab, Motorola Xoom, iPad e i principali concorrenti Android. Probabilmente gli utenti hanno bisogno di un device più grande, per poter lavorare con maggiore facilità e comodità. RIM seguirebbe dunque la scia delle aziende rivali, nel tentativo di conquistare una parte di questo segmento di mercato, nato da circa un anno ma attualmente considerato molto importante.

Chiaramente si tratta solo di voci di corridoio non confermate, bisognerà dunque attendere che il gruppo si pronunci a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti