LG Optimus Black al debutto in Europa

Dopo il grande successo dell’LG Optimus Dual, il primo smartphone con chip Tegra 2 ad arrivare sul mercato, il produttore sud coreano si appresta a lanciare sui mercati internazionali il nuovo LG Optimus Black, caratterizzato da uno spessore di appena 9,2 mm e da un ampio schermo da 4 pollici con tecnologia NOVA e una luminosità di ben 700 nit.

Con questo nuovo modello LG è riuscita ad attirare l’attenzione di ben 56 operatori telefonici in 50 nazioni differenti e si appresta dal prossimo mese ad arrivare nei negozi di sei continenti, partendo dall’Europa per poi sbarcare in Nord America e solo successivamente in Asia. Di seguito una dichiarazione di Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company:

Per gli utenti di smartphone che apprezzano lo stile e la sostanza, l’LG Optimus Black offre bellezza, prestazioni e mobilità in un dispositivo intelligente. L’LG Optimus Black è una importante aggiunta al nostro portafoglio Optimus e pensiamo possa dimostrarsi uno dei telefoni più popolari.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il Optimus Black disporrà di un processore Texas Instruments OMAP3 da 1GHz single core, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di un secondo obiettivo anteriore per le videochiamate da 2 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 2.2 Froyo, con un aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread che arriverà probabilmente dopo il lancio ufficiale, mentre l’interfaccia grafica sarà la cosiddetta Gesture UI.

Nessuna informazione, almeno per il momento, è ancora stata diffusa in merito al prezzo di commercializzazione per il mercato italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti