QR code per la pagina originale

PQI annuncia la pen drive USB 3.0 più piccola del mondo

PQI-pen-drive

,

Il recente standard USB 3.0 è stato adottato molto lentamente dai produttori di schede madri, ma le aziende che realizzano periferiche hanno già presentato numerosi prodotti che sfruttano la sua maggiore velocità rispetto alla versione precedente.

PQI ha annunciato la Intelligent Drive U819V, una pen drive USB 3.0 dalle dimensioni molto ridotte. Grazie ai suoi 3 centimetri totali, il prodotto può essere considerato la più piccola unità flash al mondo.

La pen drive utilizza un telaio realizzato con una tecnologia denominata COB che permette di dissipare il calore generato durante il funzionamento. Per proteggere il connettore USB, è presente un piccolo cappuccio rimovibile che può essere collegato al drive mediante un cordoncino, quando rimosso.

Le dimensioni esatte del prodotto sono 3,15×14,8×7,3 mm, mentre il peso è di 3,6 grammi. La Intelligent Drive U819V è disponibile in tagli da 4 a 32 GB ed retrocompatibile con lo standard USB 2.0. PQI non ha comunicato il prezzo di vendita al pubblico.

Notizie su: