Samsung D9500, TV 3D da 75 pollici

Samsung annuncia una TV 3D LED la cui diagonale misura ben 75 pollici.
Samsung annuncia una TV 3D LED la cui diagonale misura ben 75 pollici.

Samsung ha da poco presentato il Samsung D9500, un televisore 3D che, grazie alla diagonale da 75 pollici, è il televisore LED HD dotato di tecnologia a tre dimensioni più grande del mondo. La ditta coreana ha voluto così rispondere al modello LG LZ9700, visto nel corso del CES 2011, la cui diagonale misura 3 pollici in meno.

Samsung D9500 è compatibile con tutti i servizi Smart TV, compreso, ovviamente, lo streaming di contenuti 3D dalla rete. Per una facile navigazione, il televisore viene venduto insieme ad un pratico telecomando dotato di tastiera QWERTY e agli occhialini realizzati con tecnologia active shutter.

Il televisore 3D sarà disponibile sul mercato coreano in prevendita a partire dalla fine di questo mese; il prezzo da pagare per portarsi a casa questo enorme pannello è di ben 17000 dollari. Possiamo immaginarci che chi è disposto a spendere tanto per un televisore abbia anche un salotto abbastanza grande da poterlo contenere.

Tra l’altro, abbiamo parlato alcuni giorni fa del successo che cominciando a riscuotere la tecnologia 3D, successo che in pochi si aspettavano ma che è probabilmente legato alla martellante promozione di dispositivi stereoscopici operata dai produttori. Per attirare l’attenzione della stampa e, conseguentemente, del pubblico, quasi ogni giorno le grandi case produttrici annunciano di essere sul punto di commercializzare un prodotto che ha qualcosa in più rispetto a ciò che, al momento, è disponibile sul mercato. La nuova TV 3D Samsung è una delle opzioni più interessanti in tal senso, anche se il prezzo da pagare per portarsela a casa non è alla portata di tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti