QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II, tre milioni di unità già vendute

,

Tre milioni di dispositivi sono già stati venduti durante la fase di pre-ordine del Samsung Galaxy S II, iniziata negli ultimi giorni di aprile. A parlarne è stata direttamente l’azienda sudcoreana, con una notizia rimbalzata in breve tempo per ogni angolo della grande Rete. Il nuovo telefono Android parte dunque con il piede giusto, per centrare l’obiettivo di distribuire dieci milioni di pezzi entro la fine dell’anno.

La cifra fa ovviamente riferimento a tutti i territori, nonostante in diverse aree del pianeta la commercializzazione ha inizio in momenti differenti. Nella lontana Corea del Sud, dove lo smartphone ha preso vita, è già nei negozi, così come nel Regno Unito. Per acquistarlo in Italia, invece, sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Il fatto che Samsung punti in modo particolare su questo nuovo modello non è un mistero. Il produttore ha preso accordi con circa 140 operatori sparsi in tutto il mondo, per la distribuzione del Galaxy S II in 120 paesi diversi. Anche la stampa specializzata sta riservando parecchia attenzione allo smartphone, apprezzandone in particolar modo le potenzialità tecniche e l’elevata qualità dell’ampio display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici equipaggiato.

Le altre specifiche hardware, le più importanti almeno, vedono la presenza di un processore ARM dual core da 1,2 GHz, moduli per la connettività HSPA e WiFi, supporto allo standard Bluetooth 3.0, GPS per la geolocalizzazione e la navigazione, fotocamera posteriore da 8 megapixel per la registrazione di filmati Full HD 1080p e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. La spesa prevista per l’acquisto del Samsung Galaxy S II in Italia è di 599 euro.

Notizie su: