Sony Ericsson WT18i, smartphone Walkman con Android

Sta per arrivare un nuovo smartphone targato Sony Ericsson appartenente alla serie Walkman. Il gruppo nipponico ha infatti ufficialmente presentato in Cina il Sony Ericsson WT18i, dispositivo basato su OPhone 2.5 e con un cuore Android 2.2 Froyo, dunque compatibile con tutte le applicazioni sviluppate per il sistema operativo di Google in download nell’Android Market.

Il Sony Ericsson WT18i, stando alle prime informazioni ufficiali rilasciate in Rete, presenta tra le specifiche hardware un processore Marvell da 806 MHz, 150 MB di memoria interna ed è dotato di uno schermo touchscreen capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione pari a 320×480 pixel.

Non manca una fotocamera da 3 megapixel completa di zoom digitale, con possibilità di registrare video a 480p, una radio FM, connettività WiFi, Bluetooth e GPS. Sarà inoltre preinstallato il player musicale Walkman. Sony Ericsson punta dunque molto sulle funzionalità legate alla fruizione dei contenuti multimediali.

La batteria è da 1.200 mAh, lo smartphone ha un peso di 110 grammi e misura 106 x 56,5 x 14,3 millimetri. Verrà commercializzato in Cina nel corso dell’estate, ma l’azienda non ha ancora diffuso alcuna notizia circa il suo debutto nel continente europeo: bisognerà dunque attendere nuove informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti