QR code per la pagina originale

Anche la regina Elisabetta II d’Inghilterra vuole iPad 2

,

A quanto pare anche la regina Elisabetta II d’Inghilterra non ha saputo resistere al fascino di iPad 2. Stando a quanto riportato dalla prestigiosa agenzia stampa ANSA, la monarca avrebbe ordinato al proprio staff di acquistarle un iPad 2 dopo che i suoi due nipoti William ed Harry le avevano insegnato ad usarlo. Una insider ha riferito al Sun che la regina si è dimostrata colpita dal dispositivo della Mela Morsicata, dichiarando di non aver mai visto nulla di simile prima di allora.

L’interessamento di Elisabetta II per i prodotti Apple non sarebbe tuttavia una novità, pare infatti che possegga già due iPod, uno dei quali regalatole dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama durante la sua visita a Londra nel 2009.

Se si tratti di realtà o semplicemente di una mossa pubblicitaria non convenzionale davvero ben congegnata non è dato saperlo, il messaggio che passa è tuttavia positivo per l’azienda di Cupertino che, non solo lega l’immagine di un suo prodotto ad un personaggio illustre, ma che dimostra come anche una anziana signora, sebbene dalla testa coronata, sia in grado di utilizzare il proprio tablet, sfatando definitivamente il binomio giovani-tecnologia.

Non è infine da sottovalutare l’effetto benefico che questa notizia potrebbe avere sulle vendite di iPad 2 nel Regno Unito, dove gli stili di vita della Corona sono spesso presi a modello e dove per sentirsi più nobili alcuni sudditi potrebbero ora decidere di acquistare proprio un dispositivo della Mela morsicata.

Notizie su: