QR code per la pagina originale

Diablo III, beta pubblica in autunno

Blizzard stende il piano d'azione per gli ultimi mesi di sviluppo di Diablo III

,

Dopo molteplici voci che si sono susseguite nei mesi scorsi, Blizzard ha annunciato che la beta pubblica di Diablo III comincerà nel corso del terzo quadrimestre del 2011, presumibilmente nel periodo autunnale.

Benchè Diablo III non abbia ancora una data d’uscita ufficiale, il CEO di Blizzard, Mike Morhaime, ha assicurato che i programmatori stanno facendo del loro meglio per terminare e rilasciare il gioco entro il 2011. “Abbiamo iniziato il testing interno la settimana scorsa”, ha spiegato Morhaime in un incontro con gli investitori. “Il gioco sembra già eccezionale e stiamo pianificando il lancio di una fase beta pubblica per gli ultimi mesi dell’anno. Il team di sviluppo sta lavorando sodo per tentare di terminare i lavori al più presto, ma voglio essere chiaro sul fatto che non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, né un periodo da rispettare a tutti i costi. Come sempre, non comprometteremo la qualità del gioco solo per rispettare una data d’uscita decisa a priori”, ha poi concluso.

In precedenza, Blizzard aveva espresso qualche dubbio sull’eventualità di riuscire rilasciare Diablo III entro il 2011, sebbene la possibilità non sia mai stata del tutto esclusa. Anche un eventuale arrivo del titolo sul mercato console è ancora incerto, benchè ci siano state parziali conferme a riguardo negli ultimi tempi. È più probabile comunque l’arrivo di uno spin-off, piuttosto che la conversione diretta della controparte PC.

Notizie su
Tutto su Diablo III
Commenta e partecipa alle discussioni