Lose It, perdere peso con l'iPhone

Tra la miriade di applicazioni che ogni giorno debuttano sulle pagine dell’App Store, una in particolare ha di recente attirato l’attenzione di un gran numero di utenti. Lose It, questo il nome del software in questione, fornisce consigli sull’alimentazione e sull’attività fisica al fine di perdere peso. Un successo che, al momento, riguarda esclusivamente gli Stati Uniti, in quanto non ancora disponibile per il download sulle pagine dello store nostrano.

Dopo aver scaricato e installato in modo del tutto gratuito Lose It, su iPhone, iPad oppure iPod touch, sarà possibile calcolare il proprio fabbisogno di calorie quotidiano dando in pasto (è proprio il caso di dirlo) all’applicazione dati come l’altezza e il peso attuale, in modo da stabilire così il programma da seguire.

[nggallery id=811 template=inside]

Quotidianamente sarà poi necessario inserire le informazioni relative a colazione, pranzo e cena, oltre agli esercizi fisici svolti, così da ricevere da Lose It un responso in merito all’andamento del proprio programma ed eventuali consigli per migliorarne il rendimento.

Secondo i programmatori, l’85% dei sette milioni di utenti che hanno dato una chance al software ne sono rimasti soddisfatti, perdendo circa 6 Kg a testa. Chissà se, una volta reso disponibile anche nel paese della dieta mediterranea, Lose It riuscirà a fare altrettanto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti