QR code per la pagina originale

Mass Effect 3: nuovi dettagli sul terzo capitolo della saga BioWare

Nuovi dettagli su Mass Effect 3, prossimo titolo della saga sci-fi BioWare

,

L’ultimo numero della rivista Official Xbox Magazine, ha pubblicato una serie di informazioni inedite a proposito di Mass Effect 3. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di nuovi elementi legati al gameplay, destinati a differenziare ulteriormente l’esperienza di gioco rispetto ai due episodi precedenti.

La prima novità riguarda la possibilità di saltare e di eseguire capriole, per muoversi più rapidamente durante i combattimenti, spostandosi da un punto all’altro. Sempre a proposito di combattimenti, verrà ora abilitata la possibilità di sparare alla cieca, mentre si è coperti dietro a qualche riparo, per costringere i nemici a rimanere coperti o impedirne l’avanzata.

Le armi utilizzabili nel corso del gioco avranno tre slot, che permetteranno di effettuare vari upgrade nel corso dell’avventura. I tre parametri su cui sarà possibile intervenire sono: mira, caricatore e impugnatura. Sarà anche possibile modificare il colore della proprie armi. Ogni personaggio potrà inoltre indossare un particolare visore ottico, in grado di aumentare drasticamente l’abilità di mira anche per le armi non strettamente di precisione.

Cerberus e Husk saranno i principali nemici che si dovranno affrontare nel corso delle missioni. Le truppe di Cerberus saranno divise in leggere, medie e pesanti, in base all’armamento utilizzato e alle armature indossate dai soldati. Sarà inoltre possibile ottenere l’appoggio di varie razze aliene, a seconda delle scelte che si effettueranno, ma allo stesso modo sarà possibile perdere o compromettere l’alleanza in seguito ad azioni sconsiderate.

BioWare si è riservata comunque di annunciare ulteriori novità nel corso del prossimo E3 2011. Le indiscrezioni parlano di ulteriori migliorie nel campo del gameplay e del gioco di squadra tra i membri del proprio party. Mass Effect 3, la cui uscita è stata posticipata ai primi mesi del 2012, vedrà la luce su Xbox 360, PC e PS3.

Notizie su: