QR code per la pagina originale

PlayStation Network: Sony non sa quando tornerà online

PlayStation Network in manutenzione

,

Nelle ultime ore sono trapelate varie voci relative al ritorno online del PlayStation Network, che in realtà avrebbe dovuto essere riavviato da Sony lo scorso fine settimana, ma la data poi è stata spostata. Poi, era trapelata l’ipotesi del 31 maggio come data per il ripristino completo del servizio, e adesso Sony si è espressa ufficialmente per comunicare di non avere date precise da proporre a tutti gli utenti che ne attendono una.

È Nick Caplin di Sony a spiegare che:

So che tutti voi volete sapere esattamente quando i servizi verranno ripristinati. Al momento, non posso fornirvi una data precisa, anche se probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno. Siamo terribilmente spiacenti per l’inconveniente e apprezziamo la vostra pazienza mentre continuiamo a lavorare per raggiungere l’obiettivo.

I lavori di manutenzione per riportare online il PlayStation Network sono in corso e Sony sta operando per garantire sicurezza ai server e ai database del gruppo. Prima viene la sicurezza, e poi il ripristino dei servizi, secondo le priorità dell’azienda.

La data per poter tornare a giocare online su PlayStation 3 e PSP dunque è ancora in bilico, anche se recenti voci non confermate vedrebbero il ritorno delle funzionalità di base del PSN tra un paio di giorni. Sono solo voci però: Sony non è ancora in grado di offrire una data specifica.

Notizie su: