QR code per la pagina originale

Tiscali lancia Italy News, il primo telegionale online multilingua

,

Tiscali, da sempre attenta all’innovazione, ha inaugurato Italy News il primo telegiornale online multilingue con notizie disponibili in 6 idiomi differenti. La scelta dei 6 idiomi è stata fatta in basa alla diffusione delle comunità straniere nel nostro Paese e dunque sono: araba, cinese, russa, filippina, spagnola e rumena. Questo interessante progetto è stato realizzato in collaborazione con i giornalisti della cooperativa sarda Bisos.it e si rivolge prevalentemente agli stranieri che abitano nel nostro Paese, ma anche a chi vuole imparare nuove lingue.

Con il suo TG multilingue Italy News, Tiscali punta a diventare leader nell’informazione per gli immigrati in Italia. I 6 TG, uno in ogni idioma, avranno una durata media compresa tra i 3 e i 6 minuti e andranno in onda ogni giorno.

I TG verteranno su contenuti scelti dalla redazione di Italy News e cioè sulle principali notizie italiane più quelle più interessanti per gli stranieri.

Molto soddisfatto dell’iniziativa Marco Agosti, Portal Director di Tiscali, che afferma:

In un periodo come quello che stiamo vivendo abbiamo sentito il dovere di assecondare la forte esigenza di informazione in lingua straniera della comunità dei migranti residenti in Italia. ?Il nostro portale si propone ancora una volta e anche per gli stranieri come un accreditato punto di riferimento per una community sempre più esigente e in crescita e per la quale le barriere geografiche non possono rappresentare un limite all?informazione.?

Per accedere al TG multilingue Italy News sarà sufficiente entrare nella sezione News del Canale Video del portale Tiscali.it.

Notizie su: