QR code per la pagina originale

Mondadori e Vodafone insieme per portare sui Tablet libri e riviste

,

Mondadori e Vodafone hanno stretto un’importante accordo il cui risultato è la nascita della prima edicola digitale per i Tablet Pc che consentirà di poter accedere con facilità a tutti i periodici italiani e inoltre grazie al servizio offerto da Bol.it anche a oltre 110.00 eBook. Questa piccola grande rivoluzione è importantissima per il mercato italiano perché è la prima volta che il mercato editoriale si apre con decisione alle nuove tecnologie. Una mossa che secondo gli analisti può valere sino a 21 miliardi di euro.

I periodici e gli eBook saranno disponibili sui Tablet PC Android tramite un’applicazione che sarà scaricabile gratuitamente dal Market a partire da giugno. Tra le prime riviste che troveremo nell’edicola digitale e che potremo dunque acquistare, segnaliamo: Panorama, Panorama Economy e Grazia, a cui seguiranno dall’estate, Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Tu Style e i mensili Cucina Moderna, Casaviva, Panoramauto e PC Professionale.

Da sottolineare che l’eventuale acquisto di un eBook del servizio Bol.it, effettuato tramite questa futura applicazione, permetterà di ottenere uno sconto del 30% sul prezzo di listino. Mondadori e Vodafone faranno inoltre un regalo ai primi utenti perché sarà possibile scaricare gratuitamente sei numeri delle edizioni digitali di Panorama, Panorama Economy e Grazia.

E questo è solo l’inizio perché in futuro questa edicola digitale potrebbe arrivare anche sugli smartphone e su ogni piattaforma mobile.

Estremamente soddisfatto Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, che dichiara:

Per aumentare il valore che Mondadori dà al cliente/lettore al centro delle nostre politiche di sviluppo, stiamo costruendo partnership con gli operatori telefonici, con i produttori di terminali e con i grandi marchi Internet proprio per assicurarci che i clienti possano trovare accesso e opportunità di acquisto ovunque. In questo senso l’accordo con Vodafone rappresenta un importante momento nella costruzione di una strategia di crescita.

Grande soddisfazioni anche negli ambienti Vodafone, dove Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, afferma:

L’accordo con Mondadori rappresenta un elemento chiave per la nostra strategia perché si basa su un modello aperto e orizzontale che permette di offrire, indipendentemente dal tipo di tablet e sistema operativo, non solo quotidiani digitali, ma anche la più ampia scelta di magazine ed ebook. Il 2011 è l’anno dei tablet e la diffusione di questi prodotti favorirà l’evoluzione dei modelli di business delle media company. Noi vogliamo facilitare questo percorso offrendo le migliori soluzioni di connettività, servizio, assistenza e sistemi di pagamento.

Notizie su: