Fujitsu Flexbook: laptop con display pieghevole

Gli enormi investimenti nel settore dei pannelli LCD consentirà in pochi anni di realizzare non solo display più grandi o con una maggiore risoluzione, ma anche dispositivi più comodi da utilizzare e trasportare.

Il designer taiwanese Hao-Chun Huang ha progettato per conto di Fujitsu un notebook pieghevole che può svolgere la funzione di netbook, tablet, lettore di eBook e console da gioco portatile.

Le dimensioni del Flexbook sono 303x141x11 mm, ma quando viene ripiegato diventano 153x146x20 mm. Il concept è formato da due parti principali separabili, una tastiera e un display, che possono essere collegati tra loro mediante un giunto centrale.

Per facilitare il trasporto, la tastiera viene chiusa unendo le due parti e inserita all’interno dello schermo, a sua volta pieghevole, fino a formare un quadrato simile ad un astuccio portaoggetti.

Il Flexbook, disponibile in diversi colori con cover intercambiabili, potrebbe anche non diventare una prodotto commerciale. Nonostante ciò, il concept dimostra chiaramente cosa è possibile fare grazie alle moderne tecnologie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti