QR code per la pagina originale

LG Optimus Pad, tablet Android 3.0 a 899 euro

,

Finalmente arriva sul mercato italiano uno dei tablet più attesi, di cui sono già note le caratteristiche tecniche, in particolare il supporto per la registrazione video a 720p in tre dimensioni, possibile grazie alla doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Come si legge nel comunicato ufficiale giunto in redazione, LG Optimus Pad ha uno schermo ampio 8,9 pollici con risoluzione 1.280×768 pixel, processore dual core NVIDIA Tegra 2 a 1 GHz e memoria integrata da 32 GB. Purtroppo, per avere tra le mani questo concentrato di tecnologia, occorre sborsare la cifra astronomica di 899 euro.

Grazie al prezzo “fuori mercato”, il tablet LG diventa il più costoso in assoluto tra quelli in commercio. La dotazione hardware comprende anche una fotocamera frontale da 2 megapixel e una connettività completa con micro-USB, WiFi, Bluetooth, GPS e 3G. L’uscita mini-HDMI consente inoltre di rivedere su uno schermo compatibile le registrazioni video 3D.

Il sistema operativo è Android 3.0 Honeycomb, che prossimamente verrà aggiornato all’ultima versione 3.1 annunciata durante il Google I/O 2011. Tra i software installati, oltre alla suite di applicazioni Google, è presente Polaris Office, che permette di leggere, creare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint.

Grazie alla potenza del processore, LG Optimus Pad garantisce il pieno supporto per Flash, il player Adobe aggiornato alla versione 10.3 proprio nelle ore scorse.

Notizie su: