Panasonic Lumix DMC-FS22, fotocamera digitale ultra sottile

Panasonic presenta Lumix DMC-FS22, digitale compatta ultra sottile, adatta ai fotografi meno esperti che non voglio rinunciare a video e filmati di alta qualità.
Panasonic presenta Lumix DMC-FS22, digitale compatta ultra sottile, adatta ai fotografi meno esperti che non voglio rinunciare a video e filmati di alta qualità.

Insieme alla nuova Lumix G3, è stata appena presentata da Panasonic la Lumix DMC-FS22, un modello di fotocamera digitale compatta di fascia media, pensata per coloro che cercano un dispositivo semplice da usare, estramamente portatile e dal design accurato. La nuova Lumix, infatti, è una macchina fotografica in cui prestazioni e accessibilità raggiungono il giusto compromesso.

Il dispositivo è dotato di un LCD touchscreen da 3 pollici, attraverso il quale è possibile compiere ogni minima regolazione delle impostazioni della macchina, a partire dalla modalità di scatto per finire con lo zoom durante le riprese. Una volta acquisita l’immagine, sempre attraverso lo schermo, sarà possibile modificare la foto accedendo alle funzioni Beauty Retouch, per un make-up digitale ai soggetti delle nostre immagini, ed Image Stamp, per decorare le foto con timbri precaricati.

La Lumix DMC-FS22 monta un’ottica retrattile grandangolare Leica con zoom ottico 4x, che permette di acquisire immagini di altissima qualità fino ad una risoluzione di 16,1 Megapixel. MEGA O.I.S., stabilizzatore ottico dell’immagine, completa una dotazione tecnica che ci permetterà di sbagliare raramente una foto. Per gli amanti delle riprese video, segnaliamo che Lumix DMC-FS22 è anche in grado di acquisire video in alta definizione, fino a 720p. Foto e filmati vengono archiviati in schede di memoria SD, SDHC o SDXC.

Panasonic Lumix DMC-FS22 dovrebbe essere disponibile in svariati colori, tra cui il rosa e l’oro, oltre ai classici nero e grigio. Prezzo e data di uscita verranno comunicati a breve dalla casa produttrice giapponese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti