QR code per la pagina originale

Telecom Italia fa suoi 200 negozi di telefonia

,

Telecom Italia, con un investimento di circa 8,3 milioni di euro, ha acquisito il 71% del capitale sociale della società 4G Holding SpA. L’importanza di questo acquisto è dovuto al fatto che 4GH è la più grande catena retailer italiana del settore della telefonia, presente già in molti centri commerciali. Dunque da oggi, Telecom Italia diventa proprietaria di ben 200 negozi specializzati nel settore della telefonia sparsi un po’ in tutta Italia e presenti, come detto, nella maggior parte dei casi, nei centri commerciali.

Perché questo investimento da parte di Telecom Italia? Grazie all’acquisizione di questi 200 negozi, l’azienda di telecomunicazioni italiana potrà rafforzare la sua presenza nella grande distribuzione nel mercato della telefonia fissa e mobile ed essere così più vicina ai propri clienti.

Molto soddisfatto dell’operazione l’amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano che dichiara:

Questa acquisizione consentira’ a Telecom Italia di rafforzare il proprio posizionamento nella distribuzione retail specializzata nella vendita di apparati per la telefonia attraverso il controllo diretto e stabile di un asset strategico, che le garantisce il presidio dei piu’ importanti bacini di acquisto nazionali. Con questa operazione, inoltre, Telecom Italia vuole essere ancora piu’ vicina al cliente ampliando la sua presenza sul territorio. Il nostro obiettivo è quello di dare impulso alla diffusione del mobile broadband, destinato a diventare un mercato di massa, perché Internet sul telefonino oggi è una realtà.

Notizie su: