Contour+, videocamera HD per amanti dell'avventura

Contour+ è la nuova videocamera hands-free pensata per i professionisti dell'avventura, che vogliono documentare in alta definizione ogni momento delle proprie imprese.
Contour+ è la nuova videocamera hands-free pensata per i professionisti dell'avventura, che vogliono documentare in alta definizione ogni momento delle proprie imprese.

Contour è una ditta americana specializzata in videocamere hands-free. L’azienda nasce nel 2003 grazie allo spirito imprenditoriale di due universitari appassionati di sci alpinismo che volevano documentare le loro discese spericolate ma che, per farlo, avevano bisogno di una videocamera da montare sul casco. Così nascono i primi modelli Helmet Camera per arrivare fino alla nuova Contour+, dalle caratteristiche tecniche veramente interessanti.

La videocamera, infatti, è in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p con un angolo di ripresa di ben 170 gradi, per documentare con precisione ogni attimo delle nostre discese spericolate sugli sci o in bicicletta. Grazie ai tre supporti che troviamo nella confezione, Contour+ può essere saldamente ancorata ad un manubrio, ad un casco o attaccata al parabrezza dell’auto.

Grazie al Bluetooth, possiamo collegare la videocamera al nostro smartphone per verificare il corretto posizionamento della medesima prima di partire con le riprese; i filmati, che vengono archiviati in schede di memoria microSD, possono essere visualizzati su un televisore direttamente dalla videocamera, attraverso l’uscita HDMI. Da segnalare che, nella confezione, troviamo una scheda di memoria da 2GB.

In un prodotto pensato per i veri professionisti dell’avventura non poteva mancare un rilevatore GPS, per documentare con assoluta precisione i propri spostamenti. E quasi scontato dirlo ma Contour+ ha una scocca in alluminio resistente agli urti, realizzata per funzionare in tutte le condizioni climatiche; per gli amanti delle immersioni, a partire da questa estate sarà disponibile una custodia a prova d’acqua.

Contour+ sarà disponibile a partire dalla prossima settimana nei principali canali internazionali di distribuzione; il prezzo consigliato al pubblico è di 499 dollari (circa 350 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti