Facebook Chat e Office 365 in Windows Phone 7.5

Il prossimo 24 maggio Microsoft svelerà ufficialmente tutte le novità che saranno introdotte nella release 7.5 di Windows Phone, nota con il nome in codice Mango. Nel frattempo, continuano ad essere scoperte le nuove funzionalità che gli utenti troveranno sui propri terminali.

Oltre a Windows Live Messenger, nell’hub Messaggi troverà posto anche la chat di Facebook, mentre nell’hub Office saranno integrati Office 365, SkyDrive e SharePoint, con la possibilità di modificare i documenti mediante Internet Explorer 9.

Novità anche per l’hub Giochi, dove Xbox Live consentirà la sincronizzazione automatica delle impostazioni dei giochi con la versione memorizzata sui server Microsoft.

La lock screen mostrerà ora la copertina dell’album se è in esecuzione un brano musicale; inoltre, verrà introdotta la possibilità di creare gruppi di utenti all’interno dell’hub Contatti. In base al servizio a cui i contatti sono connessi, Windows Phone 7.5 visualizzerà automaticamente l’opzione migliore per la ricezione dei messaggi. Sarà possibile inviare email o SMS a tutti gli utenti del gruppo.

Infine saranno aggiunte ulteriori opzioni per la gestione della batteria, necessarie con l’arrivo del multitasking per le applicazioni di terze parti, e la tecnologia Network Connectivity Status Indicator (NCSI), già presente in Windows 7, che consente al sistema operativo di raccogliere informazioni sulle reti e scegliere quella migliore per svolgere specifiche operazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti