QR code per la pagina originale

Flash LED separato per iPhone 5?

,

Con qualche ritardo rispetto alle tempistiche dello scorso anno, quando Gizmodo aveva già reso pubblico al mondo intero il tanto vociferato iPhone 4, iniziano ad apparire in rete le prime indiscrezioni su iPhone 5. Fino ad ora si è solamente detto che il nuovo melafonino verrà forse dotato di uno schermo multitouch edge-to-edge, oggi invece ecco comparire online la sua fotocamera. A differenza del modello precedente, però, del flash LED non è rivelata la presenza.

Le ipotesi sono quindi due. La prima, e forse meno probabile, è che Cupertino abbia deciso di epurare la funzione dal nuovo iPhone 5. La seconda, quella più appetibile, è che il flash verrà incorporato in una posizione diversa della scocca posteriore del device.

L’indiscrezione proviene nuovamente da un sito di Taiwan, lo stesso che negli scorsi giorni ha rivelato le nuove fattezze dell’ormai famoso iPod Nano da polso. Il primato dei leak asiatici è ormai innegabile: il loro accesso alla produzione delle aziende partner di Cupertino, Foxconn su tutte, sembra ormai di difficile eliminazione. Non è dato sapere molto sulle fotocamere di iPhone 5, almeno al momento non si conosce la risoluzione, se non la riduzione delle loro dimensioni. Questo potrebbe significare, indirettamente, un design forse più sottile rispetto al modello attualmente in vendita.

Non si tratta, però, dell’unica indiscrezione che ci si deve attendere sul nuovo smartphone targato Mela. Il portale taiwanese, infatti, lascia intendere come nei prossimi giorni verrà rilasciata un altro rumor sul melafonino, di cui però non si ha alcuna certezza di veridicità. Apple, infatti, lo scorso febbraio avrebbe ordinato i test su tre diversi prototipi di iPhone e, per questo, non è dato sapere quale effettivamente verrà presentato al pubblico. È improbabile, inoltre, che il nuovo iPhone 5 venga lanciato al prossimo WWDC di giugno, perché Apple sembrerebbe essere intenzionata a concentrarsi sulle novità software, iCloud e Mac OS X Lion fra tutte.

Notizie su: