Fujitsu LOOX porta Windows 7 sugli smartphone

Lo scorso mese di aprile sono iniziate a circolare voci su un possibile smartphone Fujitsu con sistema operativo Windows 7. Le indiscrezioni sono ora confermate da Engadget che ha pubblicato le specifiche tecniche complete.

Il Fujitsu LOOX F-07C è quindi un prodotto reale, pronto per arrivare sugli scaffali dei negozi. Si tratta di uno smartphone dual boot con sistemi operativi Windows 7 Home Premium a 32 bit e Symbian, dotato di uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 1.024×600 pixel e densità 297 ppi.

Spinto da un processore Intel Atom da 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM LPDDR400, il piccolo dispositivo del produttore nipponico dispone di connettività 3G e WiFi 802.11b/g/n e di una memoria interna eMMC da 32 GB, espandibile grazie allo slot per memorie microSDHC. Per quanto riguarda la multimedialità, il LOOX integra una fotocamera con autofocus da 5 Megapixel con tecnologia face-detection e una seconda fotocamera frontale VGA per le videochiamate.

La batteria, in modalità telefono, garantisce una autonomia fino a 600 ore in stand-by e 370 minuti di telefonate su rete 3G, mentre in modalità Windows 7, la durata si riduce a sole 2 ore. Quando il livello di carica scende sotto un determinato valore, il dispositivo forzerà automaticamente la modalità telefono per impedire all’utente di ritrovarsi col telefono scarico senza la possibilità di effettuare una chiamata d’emergenza.

Non ci sono notizie sulla data di commercializzazione e sui mercati in cui arriverà lo smartphone. Tuttavia il prezzo di riferimento dovrebbe essere di circa 860 dollari, ovvero 650 euro al cambio attuale.

[youtube]7xo8gslRVHo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti