QR code per la pagina originale

Le elezioni amministrative anche sui social network

Si può seguire l'andamento delle amministrative su piattaforme che raccolgono tweet e altri contenuti social.

,

Le amministrative 2011 sono concluse, in queste ore tutti sono con gli occhi davanti alle trasmissioni televisive o alle testate online che seguono gli spogli delle urne e gli exit poll. Ma anche i social network sono un ottimo strumento per seguire questi eventi.

Le elezioni sono diventate una cosa seria, dunque anche Twitter, lo stesso strumento dove hanno trovato ospitalità le moratti quotes, è una piattaforma perfetta per restare aggiornati, secondo dopo secondo, su tutto quel che c’è da sapere.

Il primo strumento è ovviamente l’hashtag. Nel caso delle quattro principali città, Milano, Torino, Bologna e Napoli, basta cercare #MI11, #BO11, #elezionitorino11 e #NA11.

In rete si trova anche una interessante piattaforma di social media reporting dedicata a queste elezioni, che aggrega tutti i contenuti taggati in modo da poter avere una visione generale degli eventi oppure entrare nello specifico.

Canali streaming, tweet, post sui social network, sui blog, diventano un palinsesto web delle elezioni che forse non ha riflettori e gli ospiti degli studi televisivi, ma ha dalla sua un costante aggiornamento in tempo reale.

In ogni caso, quando i risultati saranno ufficiali, tra vittorie, sconfitte e ballottaggi, sarà ancora il Web 2.0 a trasmettere più velocemente le notizie, a commentarle e a riprodurre all’infinito numeri, testi e video di questa giornata.

Notizie su: