Lenovo ThinkPad X1: l'ultraportatile che si ricarica in 30 minuti

Il MacBook Air potrebbe avere un nuovo avversario. Dopo il fallimentare progetto di Dell con la linea Adamo, questa volta tocca a Lenovo il compito di presentare un prodotto all’altezza del concorrente.

Il prossimo 17 maggio, l’azienda cinese annuncerà il Lenovo ThinkPad X1, un’ultraportatile con schermo da 13,3 pollici di tipo IPS con pannello Gorilla Glass.

Il peso e lo spessore sono, rispettivamente, 1,36 Kg e 16 millimetri. Il telaio è realizzato con un materiale resistente agli urti, mentre la tastiera è retroilluminata e resistente all’acqua. Il ThinkPad X1 è basato sull’architettura Intel Sandy Bridge, per cui integra processori Intel Core di seconda generazione.

Tra le specifiche tecniche trapelate spiccano la connettività USB 3.0, il lettore di impronte digitali, il touchpad multitouch senza pulsanti, la presenza di un SSD e una batteria che garantisce una autonomia fino a 10 ore. Interessante anche la tecnologia RapidCharge che consente di raggiungere l’80% di carica in soli 30 minuti.

Tra poche ore Lenovo svelerà il suo nuovo notebook ultrasottile e firnirà maggiori indicazioni sulla disponibilità e sul prezzo.

[youtube]HjE2hN–LBc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti