Sony Ericsson Xperia Play, pochi giochi venduti al lancio

Deludono le vendite dei primi cinque videogiochi PlayStation One resi disponibili per il nuovo Sony Ericsson Xperia Play. Stando agli ultimi dati diffusi, pare che siano state scaricate appena un migliaio di copie.

Se un dato del genere potrebbe essere poco influente per uno smartphone qualunque, per un dispositivo come quello dell’azienda nippo-svedese, che unisce la telefonia mobile con una vera e propria console di gioco portatile, si tratta di qualcosa di veramente importante, tanto da spingere Sony Ericsson a intervenire per giustificare le scarse vendite.

Stando al produttore, si tratterebbe di un problema legato alla consapevolezza piuttosto che allo scarso interesse che circonderebbe i titoli per Xperia Play. L’azienda si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti e ribadisce quanto il proprio terminale sia rivoluzionario e destinato, a sua detta, a dare una scossa al mercato.

Quello che appare evidente è che questa notizia potrebbe minare la fiducia degli sviluppatori nei confronti della piattaforma di gioco messa in piedi da Sony. Realizzare un nuovo videogioco è infatti un’impresa economicamente dispendiosa, nella quale in pochi sarebbero disposti a imbarcarsi senza una prospettiva di guadagno adeguata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti