QR code per la pagina originale

10 anni di Apple Store: si prepara l’evento

Apple sta preparando un evento per festeggiare il decimo anniversario dell'apertura del primo Apple Store.

,

Il 19 maggio 2001 apriva il primo Apple Store della storia. Oggi ce ne sono oltre 300 in tutto il mondo ed i 10 anni di lavoro della catena saranno degnamente festeggiati da Apple con un evento in fase di preparazione.

Ad oggi non si sa cosa Apple stia preparando, ma le prime indiscrezioni trapelate indicano la volontà di fare dell’anniversario un vero e proprio evento, peraltro probabilmente con prodotti, servizi o offerte ad hoc. Le ipotesi potrebbero essere molte perché molti sono i prodotti prossimi ad una nuova release, ma le indicazioni sono al momento scarse e si limitano alle indicazioni che dalla casa madre sono giunte per dare la medesima impronta a tutti i punti vendita.

I singoli negozi avrebbero già ricevuto materiale da installare ed altro ne starebbe arrivando. Ogni punto vendità dovrà organizzare un team per l’occasione, al quale sarà girato apposito materiale informativo in arrivo in queste ore per illustrare ciò che andrà ad accadere. Le vetrine saranno schermate per non far vedere cosa sta succedendo all’interno ed ogni informazione rimarrà sotto segreto fino all’apertura delle porte. Si impone inoltre all’intera forza lavoro di non chiedere permessi tra il 20 ed il 22 maggio, prevedendo pertanto un forte flusso di visitatori presso i punti vendita, attirati probabilmente da qualcosa di nuovo in preparazione.

Come al solito Apple crea l’evento nascondendo dietro il segreto i contenuti della giornata. L’effetto è sicuramente riuscito ed i rumor sono destinati ad aver libero sfogo da qui all’apertura delle porte degli Apple Store: il decennale sarà festeggiato come si deve perché è anzitutto negli Apple Store che è iniziata la parabola ascendente dell’Apple di oggi.

Fonte: Boys Genius Report • Notizie su: