QR code per la pagina originale

Chrome OS 12 beta, aspettando i Chromebook

Google rilascia Chrome OS 12 in beta release. La versione ufficiale sarà disponibile entro il 15 giugno, data di esordio dei Chromebook.

,

Con l’avvicinarsi dell’esordio dei Chromebook, Google sta accelerando lo sviluppo di Chrome OS per giungere alla release stabile in tempo con il rilascio dei notebook sul mercato (previsto anche in Italia per il prossimo 15 giugno). Il sistema operativo Chrome OS giunge ora alla versione numero 12, attualmente in beta release.

Il processo di sviluppo del sistema operativo è parallelo al processo di sviluppo del browser Chrome. Per questo motivo tutti gli interventi di sicurezza apportati al browser sono linearmente portati anche sul SO, al quale in più vengono apportati interventi correttivi e migliorativi per lo specifico della funzione di Chrome OS. Nella fattispecie il blog ufficiale Google Chrome annuncia novità nel file browser, nel Flash player, nelle procedure di feedback, nella connessione con reti 3G, nella gestione del Wi-Fi, nelle funzionalità del trackpad, nella gestione dei consumi, negli indicatori sul display, nelle funzionalità di GTalk ed altro ancora.

I Cr-48 già in distribuzione ai primi tester possono essere aggiornati. I Chromebook ufficiali saranno invece distribuiti quando Chrome OS 12 sarà già disponibile in release stabile.

Fonte: Google Chrome Blog • Notizie su: