Google News apre a nuove funzionalità

Novità per Google News: contenuti multimediali correlati, supporto a social network, opzioni di personalizzazione ed altro ancora.
Novità per Google News: contenuti multimediali correlati, supporto a social network, opzioni di personalizzazione ed altro ancora.

Google ha annunciato nuovi servizi in arrivo per Google News, la divisione del motore di ricerca che permette ai naviganti di rimanere costantemente aggiornati sulle ultime notizie in arrivo sui propri argomenti preferiti.

L’obiettivo del nuovo sistema è quello di offrire ai consumatori la possibilità di poter espandere le finestre delle storie scelte ed avere dunque accesso ad informazioni aggiuntive sul perché siano state selezionate rispetto ad altre, e soprattutto di poter visualizzare contenuti multimediali correlati come audio e video nonché la possibilità di poter condividere attraverso degli appositi pulsanti su social network come Facebook o altri social network.

Sono state aggiunte inoltre ulteriori opzioni di personalizzazione, in maniera di poter impostare la pagina personale su Google News a proprio piacimento, attraverso l’aggiunta di fonti o argomenti a piacere insieme a quelle standard. A cambiare non sono gli algoritmi, ma piuttosto la ricchezza della pagina, la quantità dei contenuti e l’impatto grafico dell’interfaccia.

Le nuove funzionalità sono state pubblicate oggi negli Stati Uniti, mentre non è dato al momento sapere quando e se il tutto sarà disponibile anche in altri paesi del mondo, Italia compresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti