Panasonic svela una TV HD da 216 pollici

I grandi produttori di televisori hanno inaugurato l’anno sfidandosi a colpi di pollici, lanciando sul mercato, a breve distanza, due modelli LCD LED, LG LZ9700 e Samsung D9500. Panasonic ha però sbaragliato la concorrenza, presentando ufficialmente la televisione più grande del mondo dotata del supporto all’alta definizione.

Ci sono voluti 4 mesi e il lavoro di una squadra di 57 persone per assemblare 158 pannelli, illuminati da 9 milioni di LED. Il risultato è un gigantesco schermo la cui diagonale misura 216 pollici e che è in grado di riprodurre immagini in alta definizione, fino a 720p.

La TV Panasonic più grande del mondo è stata montata all’interno del Motor Speedway di Charlotte dove ha avuto luogo la curiosa inaugurazione che trovate nel video al termine del post. Dale Earnhardt Jr., pilota di macchine da corsa, si è prestato a testare il televisore simulando un giro su pista su un gioco elettronico.

Il debutto ufficiale davanti al pubblico avverrà il 21 Maggio, in occasione dell’evento Nascar Sprint All-Star Race, e, ne siamo certi, il risultato lascerà gli spettatori a bocca aperta.

[youtube]0G5CEpqrhQ0]

[youtube]KFmSKkbZDHg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti