QR code per la pagina originale

Toshiba produrrà i Retina Display edge-to-edge di iPhone?

,

Toshiba, uno dei principali partner di Apple nello sviluppo degli schermi, dopo aver investito oltre un miliardo di dollari in una nuova industria per la produzione di schermi LCD di piccole dimensioni, ha annunciato di essere al lavoro per realizzare dei nuovi schermi LTPS con una impressionante densità di 367ppi. I formati saranno da 3.3 a 4 pollici, con risoluzioni da 480×864 fino a 720×1280.

La sfida non sarà soltanto quella di portare l’alta definizione sui dispositivi mobile, Toshiba è impegnata anche nel migliorare altri aspetti della qualità d’immagine, come il contrasto, che dovrebbe arrivare ad un rapporto di 1.500:1, la fedeltà dei colori e l’ampiezza degli angoli di visuale, con valori che dovrebbero sfiorare i 176 sia verticalmente che orizzontalmente.

La notizia non poteva dunque passare inosservata dopo i rumor degli ultimi giorni che vorrebbero il prossimo iPhone 5 dotato di un nuovo schermo 4 pollici edge-to-edge. Non resterà che attendere le prossime settimane per scoprire se Apple deciderà di effettuare il salto verso i 720p, o se invece rimarrà fedele al Retina Display, non rischiando una ulteriore frammentazione.

Notizie su: