Amazon: rumor sui tablet quad core Coyote e Hollywood

Amazon è pronta a sferrare un deciso attacco all’iPad di Apple entro la fine dell’anno. Sono previsti infatti due tablet Android, noti con i nomi Coyote e Hollywood, equipaggiati con processori NVIDIA Tegra.

Non sono ancora note le specifiche tecniche dettagliate, ma è certo che Coyote integrerà il SoC Tegra 2, mentre Hollywood sarà basato sul chip quad core Kal-El, annunciato durante il Mobile World Congress di febbraio.

Il tablet Amazon di fascia bassa dovrebbe rispecchiare le caratteristiche dei modelli più economici attualmente in commercio. Amazon Hollywood invece si annuncia come uno dei dispositivi mobile più potenti del mercato. NVIDIA Kal-El è costituito da 12 core GeForce, può gestire schermi con risoluzioni fino a 2.560×1.600 pixel, visualizzare video in alta risoluzione a 1440p e garantire una autonomia fino a 12 ore.

Non è chiaro se Amazon sceglierà Honeycomb o Ice Cream Sandwich come versione del sistema operativo, ma è certo che i tablet consentiranno l’accesso diretto a tutti i servizi offerti dall’azienda: il negozio di libri digitali, lo store di applicazioni e lo storage online Cloud Drive.

Sono evidenti quindi le intenzioni di Amazon: attaccare Apple sul suo stesso terreno. In Italia arriverà presto il Kindle Store, per cui è molto probabile che i nuovi tablet Android possano essere acquistati anche nel nostro Paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti