QR code per la pagina originale

iPhone e iPad vincono il Display of the Year

,

La Society for Information Display (SID) ha assegnato agli schermi dell’iPhone 4 e dell’iPad il riconoscimento Display of the Year, per l’impiego della tecnologia IPS in favore di un ampio angolo di visualizzazione delle immagini e della qualità generale superiore rispetto agli altri smartphone e tablet. È stato in particolare il Display Retina equipaggiato sull’iPhone 4 a ricevere il plauso degli esperti, per l’elevata densità dei pixel e il consumo energetico ridotto.

Più in particolare, è valsa ad Apple l’assegnazione del premio Display of the Year l’impiego sul telefono della tecnologia In-Plane Switching, che migliora di gran lunga le prestazioni rispetto ai tradizionali schermi LCD, consentendo agli utenti di poter visualizzare le immagini anche da angolazioni non ottimali, durante l’utilizzo di qualsiasi applicazione.

Anche la regolazione automatica della luminosità, consentita dal sensore che analizza le condizioni di luce dell’ambiente, ha giocato un ruolo importante per la decisione finale del SID, così come l’elevato contrasto.

Medesime motivazioni anche per il pannello dell’iPad, che nonostante non possa vantare una densità dei pixel pari a quella dell’iPhone 4, è stato giudicato il migliore dell’intero settore tablet. Il device di Cupertino è stato premiato per la sua capacità di sfruttare al meglio il design e l’integrazione di un display a-Si TFT, in modo da fornire agli utenti un prodotto dallo spessore contenuto e in grado di garantire una buona durata della batteria, stimata in dieci ore per la navigazione tramite modulo WiFi e nove ore nel caso di connessione 3G.

Notizie su: