QR code per la pagina originale

L’iPhone 4S arriverà entro settembre

Apple potrebbe aver temporaneamente rimandato ogni piano relativo all'iPhone 5 e nel frattempo porterebbe sul mercato il modello 4S.

,

Secondo un rapporto diffuso da Digitimes, nel secondo trimestre di quest’anno Apple rallenterà la distribuzione di iPhone 4 in vista del nuovo smartphone che verrà presentato a Settembre, l’iPhone 4S. La produzione passerà da 20 milioni di modelli fabbricati attualmente a 17 milioni, di cui 16 milioni della versione GSM e 1,5/2 milioni di quella CDMA. Come fa intuire il nome, il nuovo iPhone 4S è un restyling del suo predecessore e si differenzierà soprattutto per alcune migliorie estetiche ed un sensore fotografico da 8 megapixel prodotto da OmniVision Technologies.

Contemporaneamente all’arrivo di un nuovo modello, un altro si allontana. Infatti sembra proprio che Apple non riuscirà a presentare l’iPhone LTE prima del 2012, a causa di alcuni problemi tecnici legati all’efficienza dei nuovi chipset 4G di Qualcomm. Si conferma pertanto il ruolo del modello 3S come soluzione ad interim in attesa dell’iPhone 5, il cui arrivo segnerà probabilmente una nuova svolta nel processo evolutivo dello smartphone di Cupertino.

Sembra inoltre che l’azienda stia trattando con le più grandi compagnie telefoniche cinesi per espandere l’offerta dei suoi nuovi prodotti sul rigoglioso mercato orientale. I tre maggiori operatori locali, China Mobile, China Telecom e China Unicom, sarebbero già stati contattati ed avrebbero espresso il loro interesse a vendere il device Apple. Si prevede che entro la fine del 2011 il numero di abbonati alla telefonia mobile 3G raggiungerà quota 61,9 milioni, con 27 milioni di clienti provenienti proprio dalla Cina.

Fonte: Digitimes • Via: Tuaw • Notizie su: