QR code per la pagina originale

Nuovi MacBook Air tra giugno e luglio

,

Tornano in auge le indiscrezioni su un aggiornamento della gamma dei MacBook Air, con nuovi processori, chipset Sandy Bridge e porta Thunderbolt come da minimo sindacale. I nuovi modelli sono attesi, dati dei produttori asiatici alla mano, tra un paio di mesi circa, a giugno o luglio al più.

A quanto pare, i nuovi modelli manterranno inalterato il design e le funzionalità, fatta esclusione per i dettagli sotto al cofano:

“Per voce degli stessi produttori, la catena dei fornitori taiwanesi dediti ai prodotti Apple inizierà le consegne dei nuovi MacBook Air da 11.6″ e 13.3″ basati su piattaforma Sandy Bridge e interfaccia Thunderbolt a maggio, così da consentire un lancio a giugno o luglio. E sebbene i PR Apple di Taiwan mantengano il più stretto riserbo a riguardo, è noto da tempo che Apple tende a mantenere il massimo segreto attorno ai nuovi prodotti non ancora lanciati.”

A conferma che non ci saranno novità di rilievo né fantascientifiche tecnologie (fatta esclusione per la porta Thunderbolt), c’è la constatazione che i fornitori restano praticamente gli stessi:

“I principali produttori partner di Cupertino continuano ad essere i medesimi degli attuali MacBook Air. A Quanta Computer è toccato l’assemblaggio, mentre Catcher Technology si occupa dei case; Auras Technology fornisce i moduli termici, Shin Zu Shing i cardini, mentre Simplo Technology e Dynapack si occupano delle batterie. Tuttavia, nessuno di questi produttori ha confermato uffcialmente la propria partecipazione alla creazione dei nuovi MacBook Air.”

Nonostante gli immancabili silenzi e i prevedibili no-comment, è oramai da tempo che il supersottile con la mela ha bisogno di una rispolverata alle proprie caratteristiche, e quest’ultima è solo una delle indiscrezioni a riguardo che vaticinano un aggiornamento di gamma. Già lo scorso febbraio CNet aveva infatti annunciato l’arrivo dei Sandy Bridge per giugno, quindi sembra proprio che questa volta ci siamo.

Notizie su: Apple MacBook Air, ,