Skype è stato un ottimo acquisto: parola di Bill Gates

Durante un’intervista rilasciata alla BBC, Bill Gates ha parlato della recente acquisizione di Skype da parte di Microsoft per una cifra di 8,5 miliardi di dollari.

Il fondatore ed ex presidente dell’azienda di Redmond, ora membro del consiglio di amministrazione, ha dichiarato di aver approvato l’acquisizione e di aver convinto la dirigenza a sottoscrivere l’accordo.

Microsoft avrà la possibilità di integrare il software VoIP all’interno di tutti i suoi prodotti e servizi, ad iniziare da Windows Live Messenger per finire a Xbox Live, sfruttando nel migliore dei modi l’enorme bacino di utenza di Skype.

Le parole di Bill Gates esprimono la sua soddisfazione per la nuova partnership:

Penso che sia un grande accordo per Skype. Penso che sia un grande accordo per Microsoft. Sarà affascinante vedere cosa potrà essere realizzato dall’unione delle idee del settore ricerca di Microsoft con quelle di Skype. La videoconferenza sarà molto migliore di quanto lo sia oggi.

Secondo gli esperti del settore, Microsoft cercherà in tutti i modi di fare quello che Google ed Apple non sono riusciti ad ottenere: attaccare i provider telefonici. L’obiettivo è usare Skype sui prossimi Windows Phone di Nokia per spostare le chiamate telefoniche dalle reti tradizionali alla rete VoIP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti