QR code per la pagina originale

The Witcher 2: un easter egg dedicato ad Assassin’s Creed

The Witcher 2 contiene un chiaro rimando alla serie Assassin's Creed di Ubisoft

,

I giocatori di The Witcher 2, nel corso delle loro scorribande, potrebbero incontrare una figura familiare, non proprio appartenente al mondo del gioco targato CD Projekt.

Come si può vedere nel video in allegato a fondo news, dopo circa 30 minuti dall’inizio del gioco, il protagonista Geralt si trova nei pressi di una chiesa. Nei dintorni, abbandonato su un mucchio di fieno, giace un corpo incredibilmente simile ai protagonisti di Assassin’s Creed, Altair ed Ezio. Geralt non sembra sorpreso dalla scoperta, ma qualche giocatore più curioso potrebbe esserlo.

Non è comunque la prima volta che un team di sviluppo inserisce, nel proprio titolo, qualche rimando o presa in giro nei confronti di un prodotto concorrente. In Duke Nukem si faceva riferimento al Doomed Space Marine, con una chiara citazione al protagonista del rivale Doom, mentre in GTA 3 c’era un rimando a Driver. Di certo The Witcher 2, con il suo sottotitolo Assassins of Kings, non cela dietro tanti fronzoli il suo legame con il titolo Ubisoft.

Notizie su: