QR code per la pagina originale

Display per tablet da Toshiba: 8 pollici e 3D senza occhiali

Display 3D Toshiba

,

Al SID 2011, in corso a Los Angeles, Toshiba ha mostrato un prototipo di display con diagonale da 8 pollici in grado di visualizzare immagini tridimensionali senza occhiali.

Il pannello LCD verrà utilizzato nei futuri tablet dell’azienda giapponese, con i quali potrebbe fare concorrenza all’Optimus Pad di LG, finora l’unico prodotto con display 3D “glasses free”.

La risoluzione del pannello è di 800×480 pixel, la luminosità è di 400 cd/mq, mentre per quanto riguarda la distanza ottimale di visione, Toshiba garantisce l’effetto tridimensionale tra 250 a 700 millimetri.

L’azienda ha dichiarato che la tecnologia per la visione stereoscopica sarà presente in molti tablet, ma per garantire una buona qualità delle immagini, non si possono superare gli 8-9 pollici. Al SID 2011 sono stati mostrati anche display 3D per smartphone con diagonali a partire da 3,3 pollici.

Molti produttori hanno già pianificato la produzione di tablet con schermi 3D, replicando di fatto le stesse strategie di mercato delle TV HD. La concorrenza è molto agguerrita, per cui le aziende cercano di realizzare prodotti che possano attirare l’attenzione dei consumatori. Forse però sarebbe meglio offrire tablet di qualità a prezzi più abbordabili.

Notizie su: