QR code per la pagina originale

Il Transparent BLU LCD TV di Samsung in video

Samsung è pronta a lanciare sul mercato Transparent BLU LCD TV, il primo modello di televisore dallo schermo trasparente, pensato per il campo della pubblicità.

,

È attualmente in corso a Los Angeles l’evento SID Display Week 2011, durante il quale i partecipanti hanno l’occasione di toccare con mano le novità nel campo degli schermi e di vedere per la prima volta i prototipi su cui stanno lavorando le grandi case di produzione di dispositivi elettronici. Fra gli stand presenti all’interno dell’evento, particolare interesse ha destato il nuovo modello di TV LCD di Samsung, chiamato Transparent Blu.

Grazie al video e alle immagini postate da Christopher Trout di Engadget, abbiamo modo di vedere in azione uno dei primi schermi LCD trasparenti al mondo, che era stato annunciato alcuni mesi fa destando molto clamore.

Posizionandosi a circa un metro dallo schermo, siamo in grado di vedere le immagini che scorrono sul display senza quasi accorgersi della particolarità di questo modello. Ma, nel caso ci si avvicini, appare evidente che ci è possibile osservare ciò che si trova dietro lo schermo stesso; nel caso del video che trovate al termine del post, dietro al televisore appaiono due vasi di fiori e la mano di un affascinato Christopher Trout.

Samsung Transparent BLU LCD TV è sicuramente stato progettato pensando ad un suo impiego nel campo dell’advertising, ma niente esclude che, chi vuole, lo possa acquistare per metterlo in salotto e stupire gli ospiti. Secondo quanto riportato, il monitor verrà messo in vendita a partire dal terzo trimestre di quest’anno ma, come potevamo attenderci, ancora si hanno informazioni sul prezzo di questo dispositivo.

Notizie su: