QR code per la pagina originale

RIM, come vanno le vendite del BlackBerry PlayBook?

,

Il BlackBerry PlayBook non sembra aver rispettato le attese iniziali degli analisti in quanto a vendite, tuttavia la situazione non sarebbe così disastrosa così come alcuni dipingono: secondo Mile Abramsky, analista di RBC Capital Markets, RIM ha venduto circa 250mila tablet ad oggi, e potrebbe venderne ancora 500mila nel giro di questo primo trimestre dal lancio.

250.000 BlackBerry PlayBook dunque piazzati nel giro di un mese: nei negozi della catena Best Buy, le tavolette di Research in Motion sono state vendute per l’84% delle unità nella versione da 64 GB, mentre solo il 14% sarebbe stato piazzato in relazione alla versione da 16 GB. Anche il PlayBook da 32 GB dovrebbe aver venduto bene.

Se le previsioni dell’analista si riveleranno veritiere, 500.000 unità vendute nel giro di tre mesi e solo in relazione al mercato statunitense potrebbero far sì che il BlackBerry PlayBook possa rivelarsi un buon affare per RIM. Il costruttore non ha comunque confermato tali dati, bisognerà dunque attendere una comunicazione ufficiale a riguardo per sapere con certezza com’è andato il tablet in questa primissima fase dal lancio.

Notizie su: