Samsung RF712: immagini 3D più nitide e brillanti

Arriva sul mercato italiano il primo notebook dell’azienda coreana con display 3D full HD. Il Samsung RF712 ha uno schermo da 17,3 pollici, una dimensione che posiziona il prodotto tra i cosiddetti desktop replacement.

A differenza dei normali display retroilluminati a LED, il pannello usato da Samsung, realizzato con tecnologia Super Bright Plus, garantisce una luminosità di 400 cd/mq con immagini fino al 20% più brillanti e una notevole riduzione dell’effetto di oscuramento dovuto agli occhialini 3D.

Il notebook può essere utilizzato anche come game station, grazie alla presenza di una scheda video AMD Mobility Radeon HD 6650M con 2 GB di memoria dedicata. La dotazione hardware include anche un processore Intel Core i7-2630QM, fino a 8 GB di memoria DDR3, due hard disk da 750 GB ognuno e un lettore Blu-ray.

La connettività è assicurata dalle reti Gigabit Ethernet e WiFi 802.11b/g/n, da un modulo Bluetooth 3.0 e da una webcam HD da 1,2 MPixel. Per il collegamento di periferiche esterne ci sono 2 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, un card reader 4-in-1 e le uscite video VGA e HDMI. Samsung fornisce anche un paio di occhialini attivi per la visione 3D.

Interessante la funzionalità Fast Start che permette di utilizzare il notebook entro pochi secondi dall’accensione. Il Samsung RF712 sarà disponibile da fine maggio a un prezzo consigliato di 1.499 euro IVA inclusa. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti