Arma 3 annunciato per l'estate 2012

In sviluppo il terzo capitolo della famosa serie militare Arma
In sviluppo il terzo capitolo della famosa serie militare Arma

I fan dei titoli militari apprenderanno con piacere l’annuncio relativo ad Arma 3, la terza incarnazione di una serie che ha saputo guadagnarsi l’apprezzamento degli appassionati del genere, grazie alla sua profonda fedeltà simulativa e al suo realismo senza compromessi. Lo sviluppatore della saga, Bohemia Interactive, ha rivelato che il titolo sarà disponibile su PC nel corso dell’estate 2012.

Le prime informazioni, confermano che il motore grafico del gioco è stato completamente rivoluzionato, e che sarà ora in grado di riprodurre ambientazioni realistiche e dettagliate come non si erano mai viste in un gioco di questo tipo. La trama vedrà alcune squadre della NATO alle prese contro una non ben precisata minaccia proveniente da Est. Il giocatore si troverà a dover vestire i panni del Capitano Scott Miller, impegnato ad investigare su un segreto militare pesantemente sorvegliato su un’isola del Mediterraneo.

Le ambientazioni saranno completamente aperte ed esporabili, lasciando al giocatore tutta la libertà di agire in base alle personali scelte tattiche, sia per quello che riguarda lo svolgimento delle missioni che sul piano delle armi ed equipaggiamenti da utilizzare. Non mancherà la possibilità di accedere ad una buona varietà di veicoli militari, come aerei, navi e altri mezzi, utili per completare gli obiettivi delle missioni.

Oltre alla classica campagna in singolo, Arma 3 offrirà anche le ormai consuete modalità cooperative e competitive online su server dedicati. Ci sono inoltre progetti per il rilascio di un editor di livelli e di una serie di tool per creare scenari personalizzati. Maggiori informazioni sul gioco sono attese nel corso dell’imminente E3 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti