QR code per la pagina originale

Il 24 maggio sarà riavviato il PlayStation Store

Il 24 maggio dovrebbe essere la data in cui Sony riaprirà il PlayStation Store. Il giorno medesimo prenderà il via il piano di Welcome Back.

,

Il 24 maggio il PlayStation Store tornerà online. La data è stata comunicata da Sony ai propri partner, tentando così di offrire una pianificazione precisa del ripristino della situazione al di là del ripristino del solo PlayStation Network.

La documentazione emersa grazie alla pubblicazione di Gamasutra spiega che in pochi giorni saranno concentrati gli aggiornamenti che Sony aveva pianificato in queste settimane di stop: giorno dopo giorno saranno rilasciati i titoli entrati in coda in questa parentesi sfortunata, a piccoli gruppi, tentando di dare ad ognuno la vetrina che necessita per stimolare gli acquisti della community.

La data del 24 è importante anche per gli utenti perché, se confermata, diventa la data di inizio per poter ottenere le offerte di Welcome Back annunciate nei giorni passati. La scadenza ultima per l’accesso ai titoli gratuiti sarebbe pertanto quella del 24 giugno, dopodiché l’incidente sarà alle spalle e cadranno i diritti degli utenti di avvalersi delle offerte Sony a compenso delle tre settimane di black-out dei server.

La data era stata pianificata prima che il nuovo problema di sicurezza (con tanto di URL exploit) emergesse sui siti del gruppo, ma dovrebbe essere a questo punto confermata: il problema non andrà ad influire sul PlayStation Store, il cui accesso sarà comunque possibile da parte di coloro i quali hanno resettato la password tramite la console PS3 o tramite il sito Web prima dello stop imposto dal problema di sicurezza.

Fonte: Gamasutra • Notizie su: ,