L.A. Noire: Rockstar Games promette di risolvere ogni problema

Surriscaldamento e crash per LA Noire: Rockstar al lavoro per aiutare gli utenti
Surriscaldamento e crash per LA Noire: Rockstar al lavoro per aiutare gli utenti

Numerosi i problemi riscontrati dai fan di L.A. Noire, che hanno lamentato crash del gioco, sia su Xbox 360 che PlayStation 3, oltre a surriscaldamenti della console Sony.

IncGamers riporta alcuni consigli rilasciati da Rockstar Games per evitare i fastidiosi crash, suggerendo agli utenti PS3 di cancellare i Game Data (non i salvataggi) di L.A. Noire dal menu Game Data Utility. Chi possiede invece una Xbox 360 dovrebbe ripulire la Cache seguendo il percorso: My Xbox – System Settings – Device Options – Clear System Cache.

Opzionalmente si può creare un finto profilo giocatore su PS3 o un Gamertag Silver su Xbox 360, o semplicemente verificare lo stato del disco del gioco, o ancora provare a inserirlo in una diversa console.

Quanto a eventuali surriscaldamenti della PS3, sembra che alcuni giocatori abbiano riscontrato tale problema, ma sia Rockstar che Sony, secondo VG247, negano fermamente che il gioco, o il firmware 3.61, possano esserne la causa.

In un primo momento, proprio Rockstar aveva suggerito che sia il recente aggiornamento firmware a provocare il problema, salvo poi ritirare le accuse in merito per promettere, congiuntamente a Sony, di essere al lavoro per risolvere qualunque ostacolo alla fruizione del gioco.

Di seguito, un video della modalità bianco e nero inclusa in L.A. Noire, realizzato dalla redazione di Kotaku.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti