QR code per la pagina originale

Logitech, pioggia di accessori per tablet

Logitech annuncia una serie di accessori dedicati al mondo tablet: due tastiere, uno speaker ed un mouse per trasformare la propria tavoletta.

,

Una pioggia di accessori targati Logitech sta per abbattersi sull’universo tablet. La società di origini svizzere ha infatti annunciato l’arrivo di una serie di strumenti dedicati alle tavolette digitali in grado di trasformarle in veri e propri strumenti per la produttività e la multimedialità a 360 gradi. Ad essere coinvolti sono sia iPad 2 di Apple che l’esercito di dispositivi Android.

Trattasi in particolare di quattro accessori, di cui uno dedicato esclusivamente al tablet di Cupertino: un case rigido in alluminio realizzato in collaborazione con ZAGG (cui spettano i diritti per alcuni brevetti adottati), la cui robustezza permette di proteggere il display dell’iPad 2 da eventuali urti. Durante l’utilizzo del tablet la Logitech Keyboard Case, il cui prezzo annunciato è di 99,99$, svela un ulteriore particolare: la parte interna contiene infatti una tastiera Bluetooth da collegare al dispositivo per semplificare la digitazione del testo, con la possibilità di riporre l’iPad in modalità ritratto per simulare l’utilizzo di un vero e proprio computer portatile.

L’opportunità di abbandonare l’inserimento del testo tramite il display touchscreen a favore di un supporto fisico verrà offerta anche agli utenti Android, tramite un’apposita tastiera, la Logitech Tablet Keyboard, compatibile anche con iPad 2. Realizzata per essere facilmente trasportabile, utilizza un modulo Bluetooth per collegarsi ai device (con portata massima di circa 9 metri) ed avrà un prezzo di 69,99 dollari per unità. Sempre dedicato all’input è il terzo accessorio proposto da Logitech: si tratta del Logitech Tablet Mouse, disponibile solo per Android, che permetterà di navigare tra le pagine senza dover sfiorare lo schermo del proprio tablet. Il prezzo di vendita al pubblico è di 49,99 dollari.

Chiude la carrellata il Logitech Wireless Speaker, uno strumento utile agli appassionati di musica che offrirà la possibilità di ascoltare i propri brani preferiti senza dover collegare alcun cavo al tablet, grazie all’utilizzo del Bluetooth come canale di comunicazione, con portata massima di circa 15 metri (variabile a seconda del contesto in cui si utilizza il prodotto). Il prezzo in questo caso è di 99,99 dollari per unità. Tutti i prodotti saranno disponibili in Europa a partire dal mese di giugno.

Fonte: Logitech • Notizie su: