QR code per la pagina originale

Una Xbox 360 in regalo per chi compra Windows 7

Tutti gli studenti che acquisteranno un pc Windows 7 avranno in omaggio una Xbox 360. Ma l'offerta è limitata per ora a USA, Canada e Francia.

,

Una Xbox 360 in regalo per tutti gli studenti che, prima dell’inizio della prossima annata scolastica, acquisteranno un pc con Windows 7. L’offerta Microsoft prenderà il via il 22 maggio prossimo, ma sarà limitata al territorio USA, sebbene rimanga ancora in piedi qualche flebile speranza di vedere il tutto in auge anche altrove. Anche in Europa.

Con questo “bundle” Microsoft propone una console in omaggio per tutti coloro i quali sceglieranno Windows 7 per il proprio prossimo personal computer. Così facendo Microsoft otterrebbe una doppia linea di vantaggi: l’aumento della base di utenti in possesso di Xbox 360 ed un vantaggio competitivo per Windows 7 in un momento particolarmente delicato per il gruppo e per la divisione pc (ove la pressione dei Mac e dei tablet si fa sempre più sensibile).

L’omaggio consta in una Xbox 360 4GB del valore di circa 200 dollari e per potervi avere accesso sarà sufficiente acquistare un pc da almeno 699 dollari presso specifici negozi autorizzati (HP, Dell, Microsoft Store). L’offerta è esclusivamente rivolta a coloro i quali possono vantare un indirizzo email con estensione .edu, dimostrando così il proprio percorso scolastico ed il proprio diritto all’omaggio.

Microsoft fa però anche sapere come a breve l’offerta sarà estesa anche a Canada e Francia. Nessun cenno per l’Italia, i cui studenti possono pertanto rimanere appesi al momento soltanto alla speranza di poter vedere abilitata un’offerta simile in futuro al pari di quanto succede oltre le Alpi.

Fonte: Windows Team Blog • Notizie su: