QR code per la pagina originale

Con Google Advisor BigG si dà alla finanza

,

Google ha sempre pronto un servizio per tutto: dalla gestione delle email alla produzione e condivisione di documenti online, passando per la gestione dei feed fino ad arrivare ad offrire una specie di consulente finanziario virtuale.

L’ultima novità lanciata dal gruppo californiano si chiama Google Advisor ed è uno strumento che consente agli utenti di trovare e comparare diversi prodotti finanziari per mezzo di pochi click, dando modo di farsi un’idea su come muoversi in questo complesso mondo, evitando, se possibile, di prendere la decisione errata.

Per mezzo di appositi filtri, Google Advisor aiuta gli utenti a verificare le varie proposte per mutui, conti correnti, carte di credito e conti di risparmio, cercando di mettere in evidenza quali istituti propongono le offerte migliori, quali offrono i migliori interessi e quali spese comporta la scelta di una o di un’altra carta di credito.

Con Google Advisor il gruppo americano cerca così di entrare nel settore della finanza personale, che si annuncia molto promettente soprattutto per i motori di ricerca, che consentono di districarsi tra le migliaia di proposte disponibili per i clienti. Un mercato su cui Google ha intenzione di mettere le mani e far fruttare la fiducia che quotidianamente milioni di utenti nel mondo affidano ai propri strumenti di ricerca.

Il nuovo servizio è attualmente disponibile solo agli utenti USA, dove sarà probabilmente sperimentato prima di decidere, in caso di successo, per un eventuale sbarco su altri mercati.

Notizie su: